PROFILI SPECIALI BREVETTATI
La Linea Docile è nata per soddisfare le esigenze più sofisticate e creative degli installatori; frutto di un’attenta progettazione e di un’accurata realizzazione, ha richiesto diversi anni di studio e di test prima di essere brevettata.
Grazie alla sua innovativa struttura flessibile e al contempo resistente, risulta facile da piegare e posizionare e permette piena libertà di esecuzione nel realizzare curve, partendo da un diametro minimo di 20 cm.
Mantiene perfettamente la curvatura grazie all’irrigidimento che si ottiene dalla punzonatura del profilo sulla sua banda di scorrimento. I profili possono essere sagomati anche, preventivamente, al di fuori del cantiere e facilmente applicati anche da una singola persona.
La gamma completa, permette di realizzare infinite soluzioni.
Di seguito sono illustrate solo alcune delle molteplici strutture realizzabili.
ARCHI E PARETI CURVE
Con i profili ART. FC75356, si possono realizzare archi a parete, oblò, curve e doppie curve. Grazie alla loro banda di scorrimento incorporata, successivamente alla curvatura, i profili vengono punzonati risultando rigidi e forti come un profilo standard.
Le guide ART. FU75406 e FU50406, anch’esse con banda di scorrimento incorporata, hanno una flessibilità che permette una facile curvatura sia verso l’esterno, sia verso l’interno, in questo modo si possono realizzare pareti curve e a doppia curva.
VOLTE A CROCIERA
Per realizzare gli incroci delle volte a crociera, si utilizza il profilo ad L flessibile ART. 50LND406 a doppia faccia. Per perimetrare le volte a crociera, si utilizza il profilo guida flessibile ART. FU28306.
Per raccordare le curve, si utilizza il traversino flessibile a scatto ART. FT65357. Per la parte longitudinale, si utilizzano profili di serie aventi una misura nominale di mm. 50X27, sia con il bordo schiacciato, sia con il bordo arrotondato.
SOFFITTI AD ONDA O CENTINATI
Per realizzare soffitti ad onde o centinati si utilizza, principalmente, la traversina flessibile a scatto ART.FT65357 con doppia banda di scorrimento che, curvandosi con facilità sia verso l’interno che verso l’esterno, permette di ottenere il raggio desiderato.
Successivamente, per consentire l’irrigidimento della curva, il profilo viene punzonato alla sua banda.
La traversina è accessoriata da un gancio a scorrimento che permette la pendinatura al soffitto. Il profilo terminale che si utilizza è la guida flessibile ART. FU28306. Per raccordare la parte longitudinale della curva, si utilizza il profilo ad angolo variabile ART. 60AV606.